Id Il libro più venduto 2012
Contenuto
ovvero Incolla qui un'immagine vincente
Keywords
E se un libro fosse in grado di far esplodere in tutta la loro evidenza le contraddizioni di questa nostra società prossima al collasso? Sarebbe un passo verso il cambiamento oppure solo l’ennesimo best seller? Tra espedienti individuali e destini collettivi, un romanzo spietato come solo certi amici di lunga data sanno ancora, fortunatamente, essere.

copertina il libro più venduto copia


Questo romanzo ha avuto una gestazione travagliata, in parte per le vicissitudini della mia esistenza, in parte per i contenuti trattati. Credo di aver buttato giù le prime idee in merito nel 2009, poi l’ho abbandonato, ripreso, abbandonato di nuovo mentre scrivevo altro, ripreso ancora per sottoporlo a qualche editore, rivisto da capo e modificato, integrato con altre parti scritte in seguito; infine ha raggiunto la sua forma definitiva, grazie anche al contributo di Sonia Luna, l’editor migliore che io abbia avuto fino ad ora (attualmente, purtroppo, senza lavoro) e senza la quale probabilmente questo libro non avrebbe mai visto la luce. Come l’ultimo mio libro, “Ghiacciaio in fiamme”, è autoprodotto. Se gli editori non mi vogliono non li inseguirò ulteriormente; loro fanno il loro lavoro, io il mio. Sono felice che possa viaggiare su canali paralleli rispetto al Circo Barnum della distribuzione, delle case editrici e della pubblicità urbi et orbi ad ogni costo.

All’inizio si intitolava “La malattia”, poi ha trovato nell’attuale titolo la sua rappresentazione più consona (grazie ad Andrea Pomini, collega e amico). E’ una storia che riguarda tutti noi, lettori in tempo di crisi e individui in un mondo pieno di contraddizioni laceranti. Non dà risposte nè soluzioni, ma offre una serie di ingredienti (più di quelli con i quali siamo soliti cucinare la nostra realtà quotidiana per renderla digeribile) lasciando che sia il suo pubblico a scegliere tra di essi. E’ un romanzo che parla di incontri: tra i sogni di una generazione, e le miserie di un’altra nemmeno troppo lontana da noi; tra l’impegno di scrittori del ‘900 che hanno fatto la storia, e pennivendoli che oggi cavalcano lo star system con best seller che nemmeno hanno scritto loro; tra la cruda realtà di numeri che rappresentano vite che si spezzano senza giustizia, e lussuose raffinatezze a pagamento escogitate per mettere a tacere la mancanza di senso della vita di ogni giorno.

Puoi acquistare questo romanzo on-line; oppure, puoi ordinarlo in qualsiasi Feltrinelli di questo Paese alla Rovescia. Se non hai dimestichezza con le carte di credito e non ci sono negozi di questa catena nella tua città, puoi richiederlo direttamente a me, e sarà mia cura spedirtelo. In questo caso, se non vuoi comprarlo a scatola chiusa, dopo averlo letto puoi decidere se corrispondermi il prezzo di copertina totalmente, in parte, oppure no, a tuo insindacabile giudizio. Se infine non puoi acquistarlo, scrivimi: possiamo fare scambi piuttosto che usare moneta. Se nessuna di queste alternative è di tuo gradimento, ma comunque sei interessato, scrivimi e te lo spedirò gratis non appena possibile. Se preferisci leggerlo in formato pdf, basta che mi indichi una casella di posta. Affrettati, queste tipologie di vendita sperimentale sono valide per il mese di settembre 2012. Se ti ha incuriosito questo mio approccio al mercato, su www.p-ars.com alla sezione Purchase trovi maggiori informazioni in merito.

Attendo i tuoi commenti sulla pagina di Facebook, oppure puoi inviarli via mail. Se preferisci fare due chiacchiere in merito, nei contatti è indicato anche il numero di cellulare. Ringrazio fin da ora quanti vorranno spendere un poco del loro tempo a darmi un feedback del lavoro svolto.